Economia

Agosto 2018 in case vacanza: Ischia è tra le 20 mete più care

ISCHIA. CaseVacanza.it ha analizzato le prenotazioni per il periodo estivo scoprendo che il podio delle località più care è occupato da Capoliveri, nell’Isola d’Elba, Palau, in provincia di Sassari, e San Gimignano, in quel di Siena.

Case vacanza: dove prenotare ad agosto 2018

Sull’Isola d’Elba la spesa media per le case vacanza è di 300 euro a notte, cifra che stacca di molto la seconda sul podio. A Palau, in Sardegna, la media scende a 272 euro a notte.

A San Gimignano, in provincia di Siena, una casa vacanza ad agosto costa in media 246 euro a notte. La Sardegna è la regione con la più alta concentrazione di mete high cost presenti nella classifica: otto, in Toscana ce ne sono sei.

A Siena, dove ad agosto si tiene il Palio dell’Assunta, le case vacanza costano in media 217 euro a notte (sesto posto nella classifica di CasaVacanza.it.).

A Castiglione della Pescaia (GR) e Lido di Camaiore (LU), un affitto breve ad agosto costa rispettivamente 169 e 149 euro. C’è poi Porto Azzurro, dove si spendono 161 euro a notte.

Case vacanza a Ischia

In Liguria si pagano cifre importanti a Noli, in provincia di Savona, con una spesa media di 208 euro. Con prezzi più bassi, pari a circa 180 euro a notte, si trovano Polignano a Mare (BA), Numana (AN) e l’isola di Ischia (NA).

Chiudono la graduatoria Vieste (FG), con una spesa media di 160 euro, e Riccione (RN), dove per affittare una casa per quattro persone ad agosto costerà mediamente 147 euro a notte.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button