Politica

L’Algeria e l’Italia s’incontrano a Napoli: Siti Unesco, tutela dei patrimoni

NAPOLI. Martedì 20 marzo alle ore 16 presso l’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino, si terrà la conferenza “Napoli – Algeria: Siti Unesco. Tutela e rilancio dei Patrimoni storici”.

L’incontro

L’iniziativa è inserita nell’ambito delle attività previste per il mese della cultura algerina, promosso dall’Ambasciata d’Algeria in Italia, ed è organizzata dalla Presidenza del Consiglio Comunale in collaborazione con l’Osservatorio Permanente del Centro Storico di Napoli/ SitoUNESCO.

Previsti gli interventi del Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Fucito, della ricercatrice dell’Istituto di Studi sulle Società del Mediterraneo del CNR, Roberta Varriale, e della componente dell’Osservatorio consigliera Elena Coccia.

Al centro dell’incontro l’avvio di una fattiva collaborazione sulle tematiche di conservazione e valorizzazione del Patrimonio riconosciuto dall’Unesco, nella prospettiva della costruzione di scambi, rapporti culturali e gemellaggi finalizzati a pratiche di pace e solidarietà tra le sponde del Mediterraneo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio