Economia

Algeria-Italia, summit presso la Camera di Commercio

NAPOLI. Sabato 10 marzo alle 9 presso la Camera di Commercio di Napoli, Piazza Bovio, si terrà il Business Summit Algero Italiano dal titolo “Algeria Mediterraneo Italia – un ponte di AMIcizia a Napoli” organizzato dall’Ambasciata di Algeria in Italia, dal Comune di Napoli e dalla Camera di Commercio di Napoli.

L’iniziativa

Dopo l’inaugurazione della Mostra Collettiva – Algeria terra infinita, nomadismo di pensiero e di cuore – tenutasi lo scorso 2 Marzo e visitabile fino al 26 Marzo a Castel dell’Ovo, questo è il secondo importante evento nel mese “L’Italia e l’Algeria s’incontrano a Napoli” con l’obiettivo di rinforzare ancor più il legame tra i due paesi nell’approfondimento di tematiche legate agli sviluppi imprenditoriali e al turismo promuovendo lo scambio di informazioni tra imprenditori e imprese con finalità di sancire amicizie importanti attraverso incontri B2B tra imprenditori algerini e loro omologhi italiani.

La giornata del 10 Marzo inizierà con i saluti Istituzionali del Commissario Straordianario della Camera di Commercio di Napoli avv. Girolamo Pettrone e del presidente del Consiglio Comunale di Napoli Sandro Fucito.

L’ambasciatore di Algeria in Italia, Abdelhamid Senouci Bereksi, aprirà la sessione plenaria, moderata dal Magistrato Nicola Quatrano, che vedrà la partecipazione del presidente del World Trade Center Algeri, Ahmed Tibaoui, il presidente della Camera di Commercio della città di Orano (Algeria), Mouad Abbed, il direttore dello sviluppo industriale della città di Orano (Algeria), Kaldoun Abderrahim, il presidente della Scuola di Economia e Giurisprudenza dell’Università Parthenope, Francesco Calza, il direttore del CNR – Istituto di studi sulle società del Mediterraneo ISSM, Salvatore Capasso) ed infine l’avv. Senouci Bereksi Amine per il supporto legale in ambito internazionale a tutte le imprese italiane ed algerine presenti al Business Summit.

I lavori termineranno con un intervento di Leonardo Company e Orizzone Sistemi Navali e una visita alla Mostra Collettiva presso Castel dell’Ovo guidata da Giuseppe Ussani D’Escobar, curatore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio