Cronaca

Allerta meteo in Campania, domani chiusi Maschio Angioino e Castel dell’Ovo

La decisione è stata presa dopo il bollettino della Protezione Civile

Domani, sabato 10 dicembre, a Napoli, il Maschio Angioino e Castel dell’Ovo resteranno chiusi per l’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione civile regionale della Campania.

Allerta meteo in Campania: le previsioni

Previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità.

I temporali potranno dare luogo a un rischio idrogeologico, anche diffuso,  con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango o detriti, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse.

La Protezione Civile della Regione Campania richiama i Sindaci alla massima attenzione, soprattutto sulle aree già colpite dal maltempo dei giorni scorsi. Si ricorda di attivare i Centri operativi comunali, di attuare tutte le norme previste dai rispettivi piani comunali di Protezione civile e di adottare le dovute misure di mitigazione del rischio e messa in sicurezza del territorio e di tutela dei cittadini anche in considerazione delle precipitazioni dei giorni scorsi e della saturazione dei suoli.

Articoli correlati

Back to top button