Cronaca

Allerta meteo per neve, a Pozzuoli domani restano chiusi cimitero e parchi

La decisione del sindaco Vincenzo Figliolia

Allerta meteo per neve: domani sabato 13 febbraio a Pozzuoli restano chiusi cimitero e parchi. A deciderlo, è il primo cittadino Vincenzo Figliolia che ha firmato una ordinanza.

Allerta meteo per neve, a Pozzuoli domani chiusi cimitero e parchi

In considerazione delle avverse condizioni meteo previste, con bprossime allo zero, precipitazioni sparse e vento forte con locali raffiche, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha firmato un’ordinanza con la quale dispone per la giornata di domani, sabato 13 febbraio, la chiusura del civico cimitero e di tutti i parchi pubblici: Villa Avellino, Oasi di Monte Nuovo e Parco Urbano di via Vecchia delle Vigne.


Per approfondire: Campania, domani allerta neve anche a bassa quota | L’EMERGENZA


Le raccomandazioni

Il primo cittadino raccomanda inoltre a tutti di limitare gli spostamenti a quelli necessari, di avere la massima cautela alla guida dei veicoli, laddove, con le temperature vicine allo zero potrebbe formarsi ghiaccio sulle strade, determinando condizioni pericolose per la circolazione, e di prestare la massima attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali per l’eventuale caduta di rami, piante, pali della luce, segnaletica o impalcature, parti di cornicioni.

Con le gelate è inoltre opportuno avere riguardo per la corretta conservazione dei contatori dell’acqua: in particolare, è necessario proteggere quelli maggiormente a rischio (collocati all’esterno degli immobili, in locali non isolati dal freddo o in abitazioni utilizzate raramente) rivestendoli con materiale isolante.

L’allerta della Protezione Civile

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo valida a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani per diverse criticità.

Sull’intero territorio si prevede un sensibile abbassamento delle temperature con nevicate e gelate anche a bassa quota.

Sempre su tutta la Campania spireranno venti forti da Nord-Est con locali raffiche, tendenti a settentrionali. Il mare si presenterà agitato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio