Curiosità

Allerta meteo, giorni da incubo per Napoli, avviso della Protezione Civile

Allerta meteo, giorni da incubo per Napoli, avviso della Protezione Civile. Sono giorni di panico per il meteo napoletano.

Allerta meteo, giorni da incubo per Napoli, avviso della Protezione Civile

La Protezione civile della regione Campania ha emanato un’allerta meteo valevole a partire dalle ore 17 di oggi e fino alle 9 di domani mattina sulla fascia costiera e, nello specifico, nelle seguenti zone: 1, 3, 5, 6, 8. Vale a dire: Zona 1, Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 3, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5, Tusciano e Alto Sele; Zona 6, Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8, Basso Cilento.


meteo


Gli effetti dell’allerta meteo

La criticità idrogeologica connessa alle precipitazioni e ai temporali sarà di livello giallo. Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio locale temporale ma anche venti forti nord-occidentali, soprattutto sulle aree costiere e sulle isole, con possibili raffiche nei temporali. Mare agitato, con mareggiate lungo le coste esposte. Tra i fenomeni di dissesto idrogeologico localizzato indicati, tra l’altro: ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e a pian terreno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button