Cronaca
Trending

Allerta meteo, a Napoli scuole e parchi chiudono anche domani

Allerta meteo, a Napoli chiusi parchi e scuole anche il 3 dicembre. Prorogata per un altro giorno l'ordinanza

Scuole e parchi chiusi Napoli. Il Sindaco Luigi de Magistris ha firmato un’ordinanza urgente per la chiusura delle scuole cittadine per la giornata di domani, giovedì 3 dicembre, causa previste avverse condizioni meteo. Nel provvedimento del primo cittadino si premette che oggi la Sala Operativa Regionale Unificata di Protezione Civile della Regione Campania ha diramato l’avviso di allerta per previste condizioni meteorologiche avverse.

Allerta meteo, chiusi parchi e scuole a Napoli

Sono previste dalle ore 20 di oggi e fino alle ore 18 di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità, ma in attenuazione dalla tarda mattinata di giovedì, 3 dicembre. Raffiche, soprattutto nei temporali.

L’ordinanza di de Magistris

Nell’ordinanza, inoltre, si prende atto che nell’ordinanza sindacale con la quale è stata disposta per la giornata di oggi la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, ci si è riservati di prorogare la chiusura anche per la giornata di giovedì 3 dicembre alla luce dell’evoluzione dello stato di allerta e che l’avviso odierno di allerta conferma fino alle ore 18:00 di domani giovedì 3 dicembre lo stesso livello di criticità “arancione” e la stessa tipologia di rischio “diffuso”  e si sottolinea inoltre che il dirigente del Servizio tecnico scuole ha confermato le medesime valutazioni di ieri circa la correlazione del rischio a problematiche territoriali di natura idrogeologica, stante l’assenza di segnalazioni di problematiche strutturali per le strutture scolastiche, tali da impedirne l’uso in sicurezza.


L’ORDINANZA INTEGRALE


 

Articoli correlati

Back to top button