Cronaca

Altera numero della targa ed evita di pagare la tangenziale per anni

Altera il numero della targa ed evita di pagare la Tangenziale di Napoli per circa 3 anni: è finito nei guai un 45enne. Il conducente del motoveicolo si accodava al veicolo che lo precedeva nella corsia riservata ai possessori di Telepass così si garantiva la corsa senza pagare il pedaggio.

Napoli, altera numero targa ed evita di pagare la Tangenziale

Avrebbe dunque modificato il numero della targa del suo scooter e così è riuscito ad eludere il pagamento del pedaggio sulla Tangenziale di Napoli per circa tre anni (dal 2020 ad oggi). Un uomo di 45 anni è stato denunciato dai poliziotti.

Le indagini

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di Tangenziale di Napoli Spa: un motociclo Kymco DownTown di colore blu ha evitato numerose volte la taffa, alterando il numero 6 della targa con un 8.

Il modus operandi

Le indagini ha potuto appurare che, l’uomo dal 2020 ad oggi, utilizzava sempre lo stesso modus operandi. Si accodava alle vetture che lo precedevano, in fila al casello dei possessori di Telepass, assicurandosi di transitare indisturbato e per giunta indisturbato.

Lo stratagemma utilizzato, quello di modificare la targa, ha causato problemi ad un’altra persona ignara di quanto facesse il motociclista: era lui, infatti, a ricevere i verbali a causa della targa alterata. Soltanto grazie al lavoro degli investigatori, prezione soprattutto le telecamere, si è riusciti a risalire al vero colpevole. Si tratta di un uomo di 45 anni denunciato per insolvenza fraudolenta.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio