Alternanza scuola-lavoro, gli studenti “entrano” nelle istituzioni

SAN GIORGIO A CREMANO. Un progetto di alternanza scuola-lavoro che porterà gli studenti del liceo Scientifico Carlo Urbani dentro le istituzioni, per comprendere e vivere la vita amministrativa del comune di San Giorgio a Cremano. È il progetto avviato dall’amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, che coinvolge  gli alunni delle terze classi dell’istituto statale, nell’ambito di un progetto più ampio che intende rendere sempre più partecipi i giovani alla vita comunitaria, favorendo la conoscenza della macchina amministrativa, attraverso i doveri di sindaco, assessori, consiglieri comunali, l’analisi dello Statuto Comunale fino agli atti deliberativi.

Il progetto è in corso d’opera ed è stato realizzato grazie all’interessamento del presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Giordano, che si è impegnato in prima persona, per  avviare con gli studenti, un percorso concreto di partecipazione attiva alla gestione amministrativa della città.

Alternanza scuola-lavoro al liceo Urbani

“L’idea di indirizzare un percorso di alternanza-scuola su questi temi – spiega Giordano – nasce dalla volontà di rendere edotti i nostri…



Exit mobile version