Cronaca

Ambiente, al via la potatura degli alberi in città

NAPOLI. L’Assessorato al Verde e alla qualità della Vita, Maria D’Ambrosio, nell’ambito delle iniziative messe in campo per la tutela del patrimonio arboreo e del verde cittadino ed al fine di fornire risposte concrete alle numerose richieste di intervento ha accolto favorevolmente la proposta di collaborazione del Presidente dell’Associazione “Alla Foce del Sebeto”, Silvana Geirola.

L’Associazione, con la collaborazione dell’arch. Francesco Gambardella per la sicurezza e il monitoraggio dell’attività, si avvarrà della Ditta dell’imprenditore edile Bettini Aniello che provvederà a titolo gratuito a concedere l’utilizzo di un cestello aereo e di un potatore.

Le attività di potatura verranno monitorate dal personale del Servizio Verde della Città ed avranno inizio oggi martedì 14 novembre 2017 alle ore 10,30 in Piazza IV Giornate e proseguiranno nei giorni seguenti con orario 8 / 17 in Via Saverio Altamura e Via Bernardo Cavallino.

Il regolare svolgimento degli interventi sarà garantito dalla sinergica collaborazione di numerosi Servizi comunali che si adopereranno nell’agevolare gli interventi di potatura e le operazioni di prelievo dello sfalcio e successivo smaltimento.

” Salvaguardiamo il Verde urbano che migliora la qualità della vita, la salute e la fruibilità del territorio, favorendo le attività di turismo e artigianato locale” ha dichiarato l’Assessore.

Articoli correlati

Back to top button