Cronaca

Napoli, mezzi in sosta vietata bloccano ambulanza: infermieri si muovono a piedi

Ancora una volta un’ambulanza bloccata a Napoli. Questo pomeriggio, nei Quartieri Spagnoli, alcuni infermieri si sono ritrovati a dover raggiungere a piedi i pazienti per soccorrerli.

Ambulanza bloccata a Napoli, il fatto

Il mezzo per il soccorso medico non è riuscito a transitare regolarmente nelle stradine dei Quartieri Spagnoli a causa delle auto parcheggiate selvaggiamente. L’ infermiera della postazione “del Gesù Nuovo” è arrivata sul luogo dell’intervento a piedi. La donna ha soccorso un uomo in stato di agitazione psicomotoria.

L’intervento della Municipale

In seguito all’intervento dei poliziotti municipali, l’ambulanza è riuscita a compiere le manovre per spostarsi su vico Nocelle ma la situazione di grave disagio e rischio causata dai parcheggi abusivi è stata ripetutamente denunciata dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button