Cronaca

Ambulanza senza medico, morta una donna a Napoli: “Inutili manovre rianimazione”

Secondo una prima ricostruzione, sono state vane le manovre di rianimazione

Una donna è morta a Napoli mentre veniva trasportata in ospedale: purtroppo l’ambulanza è rimasta bloccata a causa di un’auto in sosta selvaggia. A raccontare l’episodio tragico e sconvolgente su Facebook è la pagina “Nessuno Tocchi Ippocrate”. Secondo una prima ricostruzione, sono state vane le manovre di rianimazione.

Napoli, ambulanza bloccata da auto in sosta selvaggia: morta

Una donna è morta a Napoli mentre veniva trasportata in ospedale: purtroppo l’ambulanza è rimasta bloccata a causa di un’auto parcheggiata in doppia fila. A raccontare l’episodio tragico e sconvolgente su Facebook è la pagina “Nessuno Tocchi Ippocrate”. Secondo una prima ricostruzione, sono state vane le manovre di rianimazione.

La denuncia

“Per colpa di queste macchine in sosta selvaggia stamattina una donna è morta”, scrive l’associazione, da sempre in prima linea contro le aggressioni ai danni dei medici. Il fatto è accaduto nel centro città, in salita Pontecorvo. L’associazione ha anche postato la foto dell’ambulanza bloccata tra le macchina in sosta. “Le macchine sono state spostate a mano dai soccorritori – si spiega – l’equipaggio arriva in ritardo sul target, inutili le manovre di rianimazione cardio-polmonare”.

Il direttore 118: “Sul posto due ambulanze perché senza medico”

Smentita la notizia dell’ambulanza rimasta bloccata a causa delle auto in sosta selvaggia. Secondo quanto riporta il Mattino, a raccontare la vera vicenda capitata oggi è il direttore del 118, Giuseppe Galano.

“In realtà la foto è stata scattata al ritorno dall’intervento”. Galano infatti spiega che “alla richiesta di intervento per il malore dell’anziana ha risposto una prima ambulanza senza medico a bordo. Al loro arrivo la donna era già in arresto cardiaco. È stata praticata la rianimazione ed è stato chiesto l’intervento di un’altra ambulanza medicalizzata, cosa che è avvenuta. All’arrivo della seconda ambulanza i sanitari hanno proseguito con la rianimazione cardio-polmonare, ma dopo mezz’ora è stata constatata la morte dell’ultra 80enne con altre patologie”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio