Cronaca

Napoli, Andrea Cozzolino ai domiciliari: “Sono tranquillo”

Andrea Cozzolino, l’europarlamentare, è stato arrestato nella serata di ieri in una clinica a Napoli: oggi la Corte di Appello ha disposto gli arresti domiciliari. La decisione è stata adottata dai giudici della sezione ‘Misure di Prevenzione’.

Napoli, Andrea Cozzolino ai domiciliari

La Corte di Appello di Napoli ha disposto gli arresti domiciliari per l’europarlamentare partenopeo a cui ieri la Guardia di Finanza ha notificato un mandato di arresto europeo nell’ambito dell’inchiesta della Procura federale belga sul cosiddetto Qatargate. L’udienza per l’estradizione è stata fissata per la mattinata di martedì 14 febbraio.

“Sono tranquillo, confido nella giustizia”, queste le prime parole di Andrea Cozzolino che ha passato la notte nel carcere di Poggioreale.

Secondo gli inquirenti, in concorso ed associazione con Panzeri, Giorgi, Kaili, Tarabella e Arena, avrebbe “indebitamente ricevuto, per conto del Governo del Marocco, denaro per esercitare le sue funzioni parlamentari europee in modo da favorire gli interessi del Marocco all’interno del Parlamento Europeo”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio