Cronaca

Animali e solidarietà, lezione di educazione cinofila

CASTELLAMMARE DI STABIA. Ultima Voce promuove l’educazione cinofila attraverso la solidarietà. L’educazione canina consiste nel rendere il proprio amico a quattro zampe gestibile, anche nei confronti delle diverse situazioni sociali a cui si va spesso incontro. Alla base di tutto questo c’è la necessità di riuscire a “mettersi nei suoi panni”, cercando di capire il vero significato di averlo in famiglia, così da poter ottenere risultati importanti e benefici, anche per il cane stesso.

L’educazione cinofila

Sono sempre di più le famiglie che decidono di completarsi con l’arrivo di un cucciolo al suo interno, ma non sempre l’esito finale corrisponde a quello desiderato, è per questo che Ultima Voce invita tutti gli amanti dei cani a trascorrere un pomeriggio in compagnia del proprio amico a 4 zampe, imparando insieme una serie di facili esercizi per l’educazione cinofila di base: un’occasione per imparare a conoscersi, capirsi, e convivere al meglio, mettersi in gioco e divertirsi insieme.

Si effettuerà inoltre una raccolta, grazie alla gentile donazione da parte dei partecipanti, di beni di prima necessità (alimenti, farmaci, coperte, cucce o tutto ciò che non utilizzate più) per L’ Associazione La Voce del branco, di Napoli, attiva da anni sul territorio stabiese e non solo, l’associazione combatte ogni giorno con grinta tra mille difficoltà.

Informazioni

Si ringrazia inoltre – si legge in una nota – Qualazampa Ariel&Co. di C\mare di Stabia che sostenendo e partecipando all’iniziativa dimostra ancora una volta l’amore e la passione verso il mondo animale e le attività benefiche a esso collegate.

L’appuntamento è per domenica 15 luglio alle 18 nei pressi del bar Amò, Villa Comunale di Castellammare di Stabia.

Per partecipare alla lezione è obbligatoria la prenotazione via telefonica (anche per valutare insieme l’idoneità del cane alla partecipazione e fornirvi info dettagliate a riguardo).

Chi volesse sostenere La voce del Branco anche a distanza, può  effettuare una donazione tramite codice IBAN: IT19 G076 0103 4000 0102 7979 523 intestato a La Voce Del Branco. Per info e prenotazione 320 222 3814 oppure [email protected]

Articoli correlati

Back to top button