Cronaca

Annunciate le materie per la seconda prova della maturità 2018

NAPOLI. Finalmente, il Miur ha annunciato le materie della seconda prova per gli esami di maturità 2018. La ministra Valeria Fedeli, che lo scorso anno aveva annunciato il verdetto il 30 gennaio, si è mossa all’ultimo. Come informa il tweet delll’account ufficiale Miur Social, le materie della temuta seconda prova sono state pubblicate alle 13:00 sul sito del Ministero dell’Istruzione. Per maggiori informazioni, è possibile cliccare il seguente link.

 

 

Le materie

Greco per il liceo classico, matematica per il liceo scientifico, scienze umane  per il liceo delle scienze umane, economia aziendale per l’indirizzo Amministrazione, finanza e marketing degli Istituti tecnici, scienza e cultura dell’alimentazione per l’indirizzo Servizi enogastronomia e ospitalità alberghiera degli istituti professionali.

Le date

Già note le date fissate per gli esami: prima prova mercoledì 20 giugno, seconda prova il giorno successivo, giovedì 21 giugno, terza prova lunedì 25 giugno: gli orali partiranno ad una settimana di distanza dall’ultima prova.

Maturità 2018: ultima nel suo genere

La maturità 2018 sarà l’ultima del suo genere, poiché dall’anno venturo entreranno in vigore le nuove regole per l’ammissione: dal 2019, difatti, serviranno 6 in tutte le materie, nonché la frequenza di almeno tre quarti delle lezioni. Obbligatoria, inoltre, l’alternanza scuola lavoro e la partecipazione ai test Invalsi. Sparirà la terza prova e il voto finale sarà influenzato per 40 punti dal rendimento degli anni precedenti e dal 20 per ciascuna delle prove d’esame (prima, seconda e orale).

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button