Cronaca

“Indossare il muschio a bordo”: nella stazione metro Anm Napoli, l’avviso in inglese è ridicolo

La figuraccia questa mattina per l'Azienda Napoletana Mobilità

L’annuncio scritto in inglese ridicolo alla stazione metro Anm Napoli, sui cartelli luminosi appare la scritta: “Musk (invece di mask) must be worn”, che tradotta significherebbe “Indossare il muschio a bordo”. Così si passa velocemente dall’obbligo di mascherina, all’obbligo di muschio.

Annuncio alla stazione Napoli: “Indossare il muschio a bordo”

Figuraccia questa mattina per l’Azienda Napoletana Mobilità: sui tabelloni che ricordano ai passeggeri l’obbligo della mascherina è apparsa, in inglese, la scritta “Musk must be worn”, ovvero “il muschio deve essere indossato”. Non è dato sapere se si sia trattato di un refuso visto che al posto di Musk doveva esserci Mask, o di errore vero e proprio scaturito da una scarsa conoscenza della lingua straniera. Ma in tanti, nell’attesa, hanno scattato foto e commentato con battute sarcastiche l’accaduto.

“Come si indossa il muschio?” e “Non ho muschio, posso salire lo stesso?” sono i commenti più “gettonati”.

I sindacati USB

Sull’episodio si sono espressi anche i sindacati USB: “Stazione metropolitana ANM fermata Policlinico, ciliegina sulla torta le informazioni all’utenza in lingua inglese sull’utilizzo obbligatorio della mascherina FFP2 a bordo dei mezzi pubblici. Musk must be worn. “Il muschio deve essere indossato”. La domanda è: come fare per risalire al nominativo del fornitore?”. denuncia Adolfo Vallini, componente dell’Unione dei Sindacati di Base ha spiegato.

Articoli correlati

Back to top button