Cronaca

Napoli, Anthony La Marca: affetto da una forma di encefalopatia, completerà i suoi studi

«Mio figlio ha raggiunto il suo traguardo con impegno e coraggio, sostenuto da noi familiari e dalla Parthenope. La sua laurea è una vittoria di tutti» è questo ciò che afferma Anna, la madre di Anthony, a seguito del suo conseguimento della sua laurea e dell’imminente conclusione della magistrale in Managment pubblico. Il figlio 23enne di PalmaCampania, è affetto fin da piccolo da un’encefalopatia che – oltre a causargli difficoltà motorie – gli ha tolto l’uso della parola, costringendolo a esprimersi a gesti.

Napoli, si laurea lo studente Anthony

Il giovane si laurea nel 2017 con 110 e lode alla triennale, mentre il completamento del suo percorso di studi avverrà con la magistrale in Management pubblico che si terrà lunedì. Il titolo della tesi è: “Innovazione didattica e progetti inclusivi nell’università italiana“.

Il futuro dottore Anthony La Marca ha messo a frutto i suoi studi per consentire a ragazzi come lui di avere le condizioni per frequentare gli atenei nel nostro Paese, è una realtà non affatto scontata. Il pomeriggio di ieri lo ha trascorso con la madre, Anna Lauri, a ripassare il suo discorso di laurea.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio