Lavoro

Pompei, cercasi gladiatori per la stagione lavorativa

POMPEI. ArcheoTeatro di Pompei ha pubblicato un bando di concorso per assumere giovani artisti marziali e stuntmen in vista della stagione lavorativa che va da marzo a settembre 2018. I vincitori del concorso reciteranno in uno spettacolo basato sulle lotte dei gladiatori.

ArcheoTeatro è un teatro didattico che studia i fatti della storia mediante la rappresentazione di spettacoli.

L’annuncio

Di seguito l’annuncio:

L’ArcheoTeatro Pompeiano seleziona artisti marziali, mimi, circensi e attori, da inserire nell’ organico in qualità di Combattenti di Scena.

Il combattente di scena è un esperto di arti marziali, capace di tradurre la propria marzialità, eventuale o potenziale, in una gestualità teatrale – tale da essere coinvolgente, leggibile e non dannosa – che possa inserirsi all’interno delle rappresentazioni dell’ArcheoTeatro, dove oltre del linguaggio teatrale, si fa ampio uso di quello marziale e circense, al fine di meglio veicolare, tramite la meraviglia che ne consegue, i contenuti storico-archeologici che esso si pone di divulgare.

Per la prossima stagione lavorativa, marzo/settembre 2018, l’ArcheoTeatro Pompeiano si apre alla possibilità di accogliere nuovo personale nel suo Team.
I candidati selezionati, potranno prendere parte agli allenamenti settimanali (già in corso) nell’ArcheoTeatro Pompeiano, dove apprenderanno empiricamente e per osmosi con il resto del Team, le tecniche di trasposizione scenica delle arti marziali, e se ritenuti idonei, verrà insegnata loro una parte per lo spettacolo Gladiatores Pompeirum, al quale potranno prendere parte, prima come riserve e poi come titolari dell’eventuale ruolo assegnato.

Gli interessati possono mandare la loro candidatura all’indirizzo: archeoteatro@gmail.com

Queste verranno prese in considerazione fino a esaurimento dei posti disponibili.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button