Cultura ed Eventi

Riapertura dell’Archivio Fotografico Parisio: la memoria fotografica nel cuore di Napoli

NAPOLI. Il famoso colonnato di piazza Plebiscito custodisce un luogo che non tutti, soprattutto i più giovani, conoscono. Tra bar in attività e turisti che si divertono nella famosa passeggiata tra la basilica e il Palazzo Reale, un timido Archivio Fotografico per anni ha osservato e raccontato la storia della città.

Si tratta dell’Archivio Fotografico Parisio che, dopo un lungo periodo di difficoltà, sabato 11 novembre tenterà l’impresa.

L’Archivio Fotografico Parisio, memoria storia di Napoli, riaprirà alle ore 11.00 e lo farà in quella che è da sempre la sua casa, il suo habitat naturale. Lì, sotto l’immenso colonnato di piazza Plebiscito, l’Archivio Fotografico Parisio tornerà a farsi coccolare dalla città che immortala da sempre.

 

La riapertura straordinaria di un posto speciale

 

La riapertura dell’Archivio Fotografico Parisio potrebbe rappresentare una grande opportunità soprattutto per i giovani. Le nuove generazioni avranno percorso decine di volte la piazza e il colonnato e chissà quante altre volte in molti si saranno chiesti che storia avesse da raccontare quella piccola bottega chiusa.

L’Associazione Culturale Archivio Fotografico Parisio sabato 11 novembre riaprirà finalmente le porte di quel luogo misterioso. L’occasione è data da nuovi progetti in nuce che passano anche dall’esito dei risultati della riapertura.

L’Archivio tenta di rialzarsi e lo fa guardando avanti, ma forte di un passato glorioso. L’appuntamento è fissato per le 11.00 di sabato mattina, sempre lì. Sotto il colonnato, dove da sempre quella piccola grande bottega si lascia coccolare dalla passione e dalle contraddizioni della città che ama immortalare. E’ invitata tutta la città.

PAGINA FACEBOOK DELL’EVENTO

Articoli correlati

Back to top button