Curiosità

L’arredamento: dal guardaroba alla camera da letto, si preferisce online

La globalizzazione consente ai consumatori una facile e ampia disponibilità di articoli decorativi online per la casa

Secondo una recente ricerca statunitense, i mercato globale dell’arredamento per la casa ha raggiunto un valore di 682 miliardi di dollari nel 2021: si prevede che entro il 2027 sfiorerà i 898,3 miliardi di dollari. I prodotti per l’home decor sono utilizzati nella decorazione di un appartamento o di una casa con vari accessori e arredi per conferire un aspetto più estetico e piacevole: si va dal guardaroba  alle lampade, dai tessuti ai rivestimenti per pavimenti, pentole, candele, manufatti, oggetti di arredamento del segmento lusso.

La globalizzazione sta ora consentendo ai consumatori una facile e ampia disponibilità di tali articoli decorativi, che possono essere scelti comodamente online. L’incremento si unisce alla ripresa del settore immobiliare, all’aumento dei tassi di urbanizzazione e dei livelli di consapevolezza.

I guardaroba più comodi ed eleganti

Ad esempio per il guardaroba – sempre online – c’è un’ampia scelta, che va dal classico armadio in legno in tinta noce con due ante e due cassetti, a quello per la     camera da letto di colore bianco, sempre a due ante e con un ripiano. Più lussuoso è l’armadio classico di alto pregio con cinque  ante, in legno massello e fibre di conifere, bianco e con decorazioni floreali, con finiture color avorio. Futuristico è l’armadio  che può essere utilizzato all’esterno, resistente ai raggi UV e dotato di quattro ripiani regolabili: ha chiusura con lucchetto, cerniere in metallo  e il colore nero lucido conferisce uno stile moderno.

L’arredamento della cucina e soggiorno

Per quanto riguarda l’arredamento della cucina, si può optare per tutti gli elementi necessari, sempre acquistabili online. Dalle stoviglierie alla biancheria, elettrodomestici, rivestimenti delle pareti, piani da lavoro,  oggetti per la conservazione degli alimenti,   attrezzi alla pasticceria, lavelli e rubinetti. Le stesse cucine componibili sono acquistabili online, con un prezzo che può partire da 234 euro.

Per il soggiorno – che è il luogo in cui ci si rilassa  quotidianamente – si può optare per divani di qualsiasi tipo, da quelli letto agli angolari, o con penisola. Molto comodo è il minimale sofà, fino alle poltrone, tavolini da caffè, porta tv, cassettiere, vetrine. Le librerie sono sia quelle a ripiani che le moderne con mensole. I mobili per il soggiorno sono madie, composizioni, set. Si passa poi agli scaffali, portariviste, pouf e poggiapiedi, chaise longue,  poltrone a sacco, biocaminetti, cassapanche, fino alle illuminazioni per il soggiorno.

L’arredamento della camera

Per le camere, oltre ai letti si possono acquistare i guardaroba, i comò, contenitori, doghe, comodini, cassettiere, le toelette, gli stessi tessili da letto, specchi, paravento fino ai più ricercati indossatori. Non mancano i materassi,  gli stand appendiabiti, le scatole e cestini e le illuminazioni per la camera da letto.

Per le  camerette per i bambini, si va dai letti alle scrivanie, dai comodini  ai tavolini, con le sedie e i guardaroba. I  tessili virano anche  per gli aspetti più ludici, come tende giocattolo, tappeti da gioco.  Sono presenti anche oggetti per la prima infanzia, come i fasciatoi.

Per lo studio, sono reperibili – sempre online – scrivanie, sedie, armadietti,  cassettiere, bacheche e lavagne e lampade da tavolo. Le scrivanie possono essere classiche bianche, moderne – di rovere in  con truciolare bilaminato – o quelle angolari.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio