Cronaca

Arrestato il latitante Salvatore Sibilio: beccato in stazione dalla polizia ferroviaria

Il latitante Salvatore Sibilio, 37enne napoletano originario di Secondigliano vicino al clan Cesarano, è stato arrestato nella giornata di ieri dalla polizia ferroviaria nella stazione Centrale. L’uomo era ricercato da gennaio poiché condannato a una pena residua di tre anni di reclusione.

Arrestato il latitante Salvatore Sibilio

Salvatore Sibilio è originario di Secondigliano, quartiere dell’area settentrionale di Napoli ritenuto vicino al clan Cesarano, articolazione del clan Licciardi di Secondigliano. L’uomo è stato rintracciato del Compartimento Polizia Ferroviaria Napoli durante un ordinario servizio di controllo svolto nella stazione Centrale.

Sibilio era ricercato da gennaio sulla base di un provvedimento di determinazione di pene concorrenti emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli. Poiché condannato alla pena residua di tre anni di reclusione ed a una multa di 6200 euro per associazione per delinquere di stampo mafioso finalizzata alla commissione di rapine ed estorsioni.

L’arresto

Gli agenti insospettiti dal suo atteggiamento, lo hanno fermato per verificare le sue generalità. Poiché su di lui pendeva un ordine di cattura, ha tentato la fuga. Gli operatori però sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo. Infine, è stato condotto negli uffici Polfer del Reparto Operativo di Napoli Centrale e denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio