Curiosità

Arriva a Napoli il surf-skate: ecco tutti i dettagli

NAPOLI. Arriva finalmente a Napoli il surf-skate.

La zona

In una struttura indoor ubicata in via Toscanella, attraverso un’onda di legno di 11 metri, ciascun atleta potrà migliorare le tecniche e lo stile del surf da onda.

L’associazione Surf Your City

Il Surf-Skate è giunto in città attraverso l’associazione Surf Your City di Livio Annunziata, cui si deve l’organizzazione di Lords of city, prima gara nazionale al sud che ha visto il romano Manzo vincere tra gli open e Cardinali di Senigallia negli juniores, mentre il laziale Simone Falsarone ha ottenuto il premio Best Style. Ottime le performances dei giovanissimi napoletani Matteo De Filippo, Luigi Ippolito e Fabrizio D’Agostino.

In che consiste il surf-skate

Il surf-skate è una nuovissima disciplina sportiva che si pratica con una tavola da skateboard di ultima generazione su un’ onda di legno, una rampa di 11 metri che riproduce la forma di un’onda del mareNella struttura al coperto di via Toscanella, la “A.S.D. Surf Your City” di Napoli insegna le manovre del surf a mare, solo su una piattaforma ondulata di legno. Un prezioso allenamento per i surfisti anche al coperto, in tempi di calma piatta a mare e di mancanza di onde, grazie al quale si perfezionano su uno skate quei movimenti che poi in acqua diventeranno manovre di surf, sport che si sta diffondendo oramai in modo capillare.

Articoli correlati

Back to top button