Curiosità

Artiano, il chirurgo delle star che arriva dalla periferia di Napoli

Salvatore Artiano, da Napoli, è diventato il chirurgo estetico delle star, ma la sua storia è ricca di particolarità e rappresenta senz’altro un ottimo esempio di chi ha fatto del riscatto uno degli aspetti preponderanti della sua vita

Al giorno d’oggi, lo sappiamo alla perfezione, il web offre la possibilità di conoscere le storie di tantissime persone e si può sfruttare in tantissimi modi: si va dal campo dell’intrattenimento, con la diffusione di portali sempre più sicuri per poter giocare a poker online, ma anche a quello medico, con tante app che possono tornare utili sia per informarsi che per monitorare la propria salute. Uno dei campi più interessanti negli ultimi tempi è quello della chirurgia estetica, che sembra avere un nuovo, grande protagonista, ovvero il napoletano Salvatore Artiano.

Una storia molto particolare, simbolo di rinascita e riscatto

È diventato il chirurgo estetico delle star, ma la sua storia è ricca di particolarità e rappresenta senz’altro un ottimo esempio di chi ha fatto del riscatto uno degli aspetti preponderanti della sua vita. Un simbolo di una città come Napoli, che è sempre in grado di rigenerarsi in maniera del tutto autonoma di fronte a mille difficoltà.

Genio e sregolatezza, Salvatore Artiano riesce a identificarsi molto bene con la sua città e vorrebbe anzi che i napoletani riuscissero a darle molto più valore, quello che effettivamente meriterebbe, provando a farlo con un senso civico superiore, con l’intento di proteggerla come se fosse davvero casa propria.

Salvatore Artiano

Dalla sala operatoria come anestesista a chirurgo delle star

Artiano ha studiato per tanto tempo e non a caso è riuscito a conseguire ben due lauree, oltre che un corso di specializzazione in anestesia, per poi prendere parte a un master di medicina estetica organizzato a Milano. Il suo lavoro precedente come anestesista l’ha reso senz’altro una persona migliore, anche dal punto di vista prettamente professionale.

Certo, in pochi si rendono conto della figura dell’anestesista, visto che rimane sempre un po’ nell’ombra, ma in realtà si tratta di un professionista fondamentale per ogni tipo di intervento chirurgico.

Una passione che è nata già quando Salvatore era piccolo. Poi, nel momento in cui ha deciso di orientare i suoi studi sulla tossina botulinica, ovviamente per obiettivi medico-oculistici, aveva già intuito di poterla sfruttare anche in altri ambiti. Insomma, ha compreso come la sua passione verso la medicina l’avesse portato a scegliere la strada della chirurgia estetica. Eppure, si è trattato di una decisione piuttosto complicata, anche in virtù del fatto che nella clinica dove lavorare in precedenza, era stimato dai colleghi e dal primario del reparto.

La strada, però, era segnata e da qui la scelta di aprire i battenti del suo studio personale nel centro di Napoli. E la passione continua ad accompagnarlo in ogni operazione, diventando una sorta di scultore del corpo, con movimenti eleganti e pacati, nel tentativo di raggiungere il tentativo migliore e più armonioso possibile.

I miglioramenti della medicina estetica

La medicina estetica ha fatto dei passi in avanti importantissimi nel corso degli ultimi anni, senza dimenticare come la reversibilità che caratterizza l’intervento e il trattamento rende questa branca decisamente più dotata di flessibilità in confronto a un intervento chirurgico. Al giorno d’oggi, infatti, c’è la possibilità di lavorare con la medicina estetica con qualsiasi obiettivo da raggiungere non solo sul viso, ma su tutto il corpo, anche andando a sfruttare un serie di macchinari che si caratterizzano per non essere assolutamente invasivi.

È ovvio che ci sono anche dei casi e delle situazioni in cui l’intervento chirurgico si rende necessario e dove serve usare un bisturi, come ad esempio nel caso di una mastoplastica piuttosto che di una notevole riduzione di grasso tramite una liposuzione.

Ed è sempre la passione che guida Salvatore anche alla ricerca di trattamenti sempre più innovativi e all’avanguardia. L’intenzione è quella di individuare delle novità ed essere sempre aggiornati per eseguire dei trattamenti che in pochi altri concorrenti sono in grado di offrire.

Articoli correlati

Back to top button