Cronaca

Arzano, aperto centro per pazienti con problemi psichici: è il più grande in Italia

Altro passo in avanti per la sanità nella Regione Campania. Ad Arzano è stato inaugurato un nuovo centro per la riabilitazione dei pazienti con problemi psichici. La struttura è pronta ad accogliere ben 40 pazienti. Si tratta del centro più grande in Italia. A renderlo noto, è il Governatore Vincenzo De Luca con un post sui social.

Ad Arzano un centro per i pazienti con problemi psichici: l’annuncio di De Luca

“Ad Arzano un’altra realizzazione di assoluta eccellenza che dà lustro alla nostra regione: una palazzina articolata su tre piani per un totale di 2000 metri quadri che servirà ad accogliere 40 pazienti con disagio psichico, una struttura unica, la più grande di questo tipo a gestione pubblica in tutto il Paese.

Il suo avvio permetterà di ricondurre in un solo centro una serie di servizi che erano in precedenza distribuiti in modo dispersivo sul territorio. Soprattutto permetterà ai ragazzi di essere seguiti da personale esperto e di socializzare tra loro e con l’esterno attraverso tante attività. Diamo così un aiuto concreto a famiglie che si trovano ad affrontare, spesso da sole, situazioni di enorme difficoltà. Siamo orgogliosi di un altro primato conquistato dalla Sanità campana”.


Leggi anche:

 

Articoli correlati

Back to top button