Cronaca

“Voglio il reddito di cittadinanza”, ma non può averlo e sfascia l’ufficio del Comune di Arzano

Dopo l’aggressione, ha cercato di scappare, ma è stato bloccato dalla Polizia Locale e denunciato per danneggiamento.

Un uomo sfascia l’ufficio del Comune di Arzano perché vuole il Reddito di Cittadinanza: è quanto avvenuto nella giornata di ieri, giovedì 27 ottobre. Dopo l’aggressione, ha cercato di scappare, ma è stato bloccato dalla Polizia Locale e denunciato per danneggiamento.

Arzano, sfascia ufficio del Comune perché vuole reddito di cittadinanza

“Voglio il Reddito di Cittadinanza”, ma non può averlo a causa di problemi burocratici. Non ci sta e aggredisce prima verbalmente gli impiegati comunali, poi sfascia l’ufficio: lancia una sedia contro i vetri dello sportello, fracassandola. Questo è quanto avvenuto nella giornata di ieri, giovedì 27 ottobre.

Subito dopo l’aggressione ha tentato di fuggire ma è stato bloccato dalla Polizia Locale e denunciato per danneggiamento.

Denunciato dalla Polizia Locale per danneggiamento

Si tratta di P.D., originario del luogo: secondo una prima dinamica, sarebbe andato in escandescenze a causa di una istanza di reddito di cittadinanza che non poteva avere per problemi anagrafici. Ha iniziato ad inveire contro i dipendenti ed è passato poi alle maniere forti, lanciando una sedia contro i vetri dello sportello, fracassandola.

All’arrivo degli agenti della municipale ha cercato di dileguarsi ma è stato prontamente bloccato. Sul posto è intervenuto anche il personale dell’ambulanza del 118, che ha trasportato l’uomo in ospedale dove sono stati diagnosticati problemi sanitari. Denunciato per danneggiamento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio