Cronaca

Ad Asia: “Non c’è nessuna emergenza rifiuti”

NAPOLI. “Non c’è alcuna emergenza rifiuti. Questa non è una opinione ma la verità dei fatti. Ad oggi permangono giacenze per circa 100 tonnellate in città e stiamo lavorando per il completo azzeramento nei prossimi giorni grazie anche alla programmata ripartenza della terza linea dell’inceneritore”. Lo ha dichiarato Francesco Iacotucci, Amministratore Unico di ASIA.

“Fondamentale il sito di Napoli Est”

“In tutta verità – prosegue – se è vero che la città ha subito disagi dalla raccolta dei rifiuti è pur vero che l’utilizzo del sito di Napoli Est (unico sito di stoccaggio disponibile per l’intera regione Campania) è risultato fondamentale per tenere sotto controllo la situazione degli scarichi e a non peggiorare la situazione delle giacenze in città”.

RIFIUTI, DE MAGISTRIS: “NON C’È NESSUNA EMERGENZA”

“Nonostante le difficoltà di questi giorni Asia ha compiuto unno sforzo importante per eseguire tutti i servizi per la raccolta delle frazioni differenziate (carta e cartoni, multimateriale, vetro ed organico) onde incentivare gli utenti a continuare nelle buone pratiche di conferimento, tenendo così meno sotto pressione gli impianti per lo scarico delle frazioni indifferenziate.

A tal proposito vale la pena ricordare, che il solo incremento della raccolta differenziata negli ultimi 2 anni ha portato ad una riduzione di circa 50.000 tonnellate di rifiuti indifferenziati inviati agli impianti di trattamento.

Nel confermare l’impegno continuo dell’azienda si richiama tutta la cittadinanza a non perdere l’attenzione sulla raccolta differenziata che rimane la più importante soluzione per il futuro della nostra città.”i prossimi giorni grazie anche alla programmata ripartenza della terza linea dell’inceneritore.

In tutta verità se è vero che la città ha subito disagi dalla raccolta dei rifiuti è pur vero che l’utilizzo del sito di Napoli Est (unico sito di stoccaggio disponibile per l’intera regione Campania) è risultato fondamentale per tenere sotto controllo la situazione degli scarichi e a non peggiorare la situazione delle giacenze in città.
Nonostante le difficoltà di questi giorni Asia ha compiuto unno sforzo importante per eseguire tutti i servizi per la raccolta delle frazioni differenziate (carta e cartoni, multimateriale, vetro ed organico) onde incentivare gli utenti a continuare nelle buone pratiche di conferimento, tenendo così meno sotto pressione gli impianti per lo scarico delle frazioni indifferenziate.
A tal proposito vale la pena ricordare, che il solo incremento della raccolta differenziata negli ultimi 2 anni ha portato ad una riduzione di circa 50.000 tonnellate di rifiuti indifferenziati inviati agli impianti di trattamento.

Nel confermare l’impegno continuo dell’azienda si richiama tutta la cittadinanza a non perdere l’attenzione sulla raccolta differenziata che rimane la più importante soluzione per il futuro della nostra città”, conclude Iacotucci.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio