Cronaca

Asini trasportati su Apecar e legati al collo: Borrelli denuncia il caso

Il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ha denunciato il caso di due asini trasportati su apercar e legati al collo con una corda corta.

Asini su apercar e legati

«Ancora maltrattamenti sugli animali. Le immagini riprese da un residente di Casandrino rivelano un’assoluta mancanza di rispetto verso mamma asino e figlio che vengono trasportati su un’Ape car, legati al veicolo per il collo con una corda corta. Esposti, inoltre, al vento e allo smog senza alcun riparo, mentre il veicolo procede su una strada a scorrimento veloce. Gli animali appaiono in equilibrio precario e impauriti. Siamo all’inciviltà più totale, oltre ad essere allarmati per l’assoluta mancanza di controlli. Siamo alle solite tutti si sentono liberi di poter fare ciò che vogliono in barba a qualunque regolamento. Sulla presenza di forze dell’ordine neanche a dirsi. Nulla e nessuno a fermare questo scempio». Lo hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e Gianni Simioli, speaker radiofonico.

«Gli animali devono essere trattati con rispetto e cura, non sono oggetti inanimati, hanno proseguito Borrelli e Simioli, se consentiamo questi trattamenti siamo dei ‘barbari’. I responsabili siano rintracciati e sanzionati».



 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio