Cronaca

Bacoli, assembramento in spiaggia: interviene il sindaco

Assembramento in spiaggia Miseno. Ne ha dato notizia Josi Gerardo Della Ragione, sindaco di Bacoli, spiegando: “Abbiamo cacciato un gruppo di persone accampato in spiaggia, a Miseno, con tende da campeggio. E rigorosamente senza mascherina. Irresponsabili. Non contenti, spavaldi, avevano anche aggredito dei cittadini che li invitavano a rispettare le regole. Fregandosene. Senza rispetto. Come se fossimo il paese dei balocchi, dove potevano fare i loro comodi. Gli abbiamo fatto visita con le forze dell’ordine”.

Assembramento in spiaggia Miseno, la rabbia del sindaco di Bacoli

“Li abbiamo multati. E cacciati. Via da qui, incivili. L’attenzione è massima. Non chiuderò la spiaggia, per il momento. Perché la colpa di un gruppo di scalmanati, non può ricadere sui tantissimi che si stanno impegnando a rispettare le regole. Ma la pazienza ha un limite. O ci diamo una regolata, oppure si riparte da dove è iniziato questo incubo. Dovete essere responsabili. In strada c’è gente, tanta, che colloquia con amici tenendo la mascherina come fosse una collana. È davvero ridicolo. Ma a chi pensate di “fare fessi”? Se non voi stessi? Basta. Non stiamo all’asilo. E non basta presidiare le vie d’ingresso”.

L’appello

“Perché questi “fenomeni” non vengano da lontano. Sono tra noi, sono anche bacolesi. Quindi, rigore massimo. Fatelo per voi, per la vostra salute. Continuerò a dare l’anima per difendere la città. Non permetterò che pochi energumeni mettano a rischio i sacrifici di un intero popolo. È una promessa”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio