Cronaca

All’asta gli oggetti smarriti nell’aeroporto di Napoli Capodichino, si parte dal 6 dicembre: come partecipare

Tra i beni all’asta: computer, cellulari e una saldatrice

Dal 6 dicembre, sarà possibile partecipare all’asta degli oggetti smarriti nell’aeroporto di Capodichino. Sono in vendita cellulari, computer, occhiali da sole, una saldatrice è un forno domestico.

All’asta gli oggetti smarriti nell’aeroporto di Capodichino

Verranno messi all’asta diversi oggetti smarriti che nessuno ha mai reclamato e che dunque verranno venduti all’asta. Sono 24 i lotti complessivi: spiccano ovviamente i libri, persi in grande quantità, ma anche costosi iPhone, computer portatili, una saldatrice, un fornetto domestico, orologi, valigie, borse e bigiotteria varia tra collane, anellini e quant’altro.

Come partecipare

Basterà andare sul sito ufficiale a partire dalle 15 del 6 dicembre fino alle 15 del 13 dicembre e registrarsi con i propri dati. Inoltre, sarà possibile visionare di persone i beni prima di fare qualunque offerta: le richieste visite dovranno essere formulate a mezzo mail all’indirizzo info@ivgnapoli.it, disponibile sul sito ufficiale dell’asta. Dopo essersi registrati, bisognerà presentare una caparra pari al 10% del prezzo base (in vari modi: bonifico, assegno, carta di credito, contanti).

Quindi, si dovrà presentare un’offerta di acquisto irrevocabile: chi avrà offerto di più al termine dell’asta, si sarà aggiudicato l’oggetto prescelto. Si avranno quindi 2 giorni di tempo per saldare il tutto. Al prezzo di aggiudicazione vanno inoltre aggiunti i diritti d’asta (18% totale, di cui 9% a carico della procedura e 9% a carico dell’aggiudicatario) e 2 euro di imposta di bollo. A quel punto, si avranno 5 giorni per ritirare il bene vinto all’asta.

L’elenco completo dei lotti all’asta è disponibile qui. Per ogni altra informazione, l’Aeroporto di Capodichino ha messo a disposizione una pagina sul proprio portale internet in cui ci sono le risposte al maggior numero di domande possibili.

Articoli correlati

Back to top button