Cronaca

Atti vandalici contro un mezzo del 118: la denuncia social

NAPOLI. Un altro atto di vandalismo contro un mezzo di soccorso del 118. La denuncia arriva dalla pagina Facebook Nessuno tocchi Ippocrate.

Il post di denuncia

«Postazione Aeroporto – esordiscono i gestori della pagina, – atti vandalici sul mezzo di soccorso 118, folla di astanti inferociti infrangono lo specchietto retrovisore mentre l’equipaggio era alla ricerca di un paziente che aveva avuto un malore all’interno di un bar a via Nazionale!».

«Paziente non trovato (trasportato con mezzi propri) – prosegue il post. – Una volta tornati verso l’ambulanza l’equipaggio viene coperto di improperie dalla folla e solo dopo l’autista soccorritore si accorge del danno subito. La postazione , dato l’elevato numero di interventi in coda , non può fermarsi! Inutile dire che (gli autisti 118 lo sanno benissimo) guidare una abz tra i vicoli di Napoli senza specchietto è praticamente impossibile. Peggio ancora guidare un mezzo in emergenza sorpassando altri veicoli senza retrovisore è rischiosissimo».

«Il problema è sempre uno – concudono, – le ambulanze sono poche e pur di salvaguardare la salute dell’utenza, per stato di necessità, sono costrette a lavorare in condizioni disumane».

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio