Cronaca

Auto rubate e smontate, blitz nel campo rom di Giugliano

Rifiuti, auto rubate e smontate ma anche animali, centinaia di metri di rame, frigoriferi, bici. È stato trovato tutto questo al campo rom di Giugliano. Stamattina, in via Carrafiello blitz dei carabinieri della compagnia di Giugliano e quelli del gruppo di Castello di Cisterna nel campo nomadi di via Carrafiello, con loro anche l’esercito Italiano (operazione strade sicure “terra dei fuochi” a disposizione della Prefettura), agenti della polizia metropolitana e personale tecnico dell’Enel.

Giugliano, blitz nel campo rom: trovate auto rubate e smontate

Cinquantatré le auto sequestrate, molte risultate rubate, 10 le carcasse rilevate e rimosse. Centinaia di metri di fili di rame finissimo, sono stati trovati nel cofano di un furgone e sono stati sequestrati. Un uomo è stato denunciato per guida senza patente. Ha provato ad uscire dal campo da una stradina sterrata a bordo di un piccolo furgone.

E poi bimbi, galline, finanche un montone, topi, condutture d’acqua precarie, roghi. Sul posto anche i servizi sociali, verificheranno le condizioni degli abitanti e soprattutto quelle de tanti bambini. Insieme ai carabinieri si assicureranno che frequentino la scuola dell’obbligo.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio