Cronaca

Auto si ribalta in autostrada, 63enne morto investito

Un’auto si ribalta in autostrada, un uomo rallenta per soccorrere le due turista ma viene travolto da un van: è morto investito Antonio Scarpa, 63enne di Torre Annunziata, storico dipendente della Yma. Lascia la moglie e tre figlie. Lo ripora l’odierna edizione del Mattino.

Torre Annunziata, auto si ribalta in autostrada: morto

Un’auto con due turiste a bordo si ribalta, lui rallenta forse per soccorrerle, ma irrompe un van che travolge la sua vettura. Questa la dinamica dell’incidente avvenuto alle prime luci del mattino di ieri, 7 maggio, sull’autostrada A3 Napoli-Salerno tra gli svincoli di Torre del Greco e Torre Annunziata.

A perdere la vita Antonio Scarpa, 63enne di Torre Annunziata, storico dipendente della Yma, travolto da un van mentre tentava di soccorrere due turista nell’auto ribaltata. Lo schianto ha provocato forti rallentamenti: il traffico è rimasto bloccato per oltre tre ore.

La dinamica

Tre i veicoli coinvolti nella doppia carambola mortale, secondo la prima ricostruzione. Sul posto sono intervenuti i sanitari che non hanno potuto far nulla per il 63enne a bordo di una Fiat Panda e gli agenti della Polizia Stradale che ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio stradale. C’è un indagato: si tratta del 26enne, che era alla guida del van per turisti (in quel momento ancora vuoto). Il giovane ha raccontato di non essere riuscito ad evitare l’impatto. “Sono stato accecato dal sole” ha detto agli agenti, dunque non sarebbe riuscito ad avere la percezione del rallentamento improvviso della vettura che lo precedeva.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio