Cronaca

Baby gang, fermato 15enne in stazione: portava un manganello

NAPOLI. Questa mattina, nell’ambito delle operazioni che rientrano nel servizio di prevenzione e repressione dei reati in genere e di controllo del territorio, gli agenti di polizia del commissariato San Giovanni-Barra hanno fermato un 15enne nei pressi della stazione della Circumvesuviana di via comunale delle Murelle.

Le operazioni

Il giovane era in compagnia di altri due ragazzi. Come riportato da Il Mattino, gli agenti avevano già notato uno strano rigonfiamento del giubbotto indossato da uno dei tre. I giovanissimi erano impegnati a parlare in modo anche abbastanza concentrato sulla banchina della stazione. I tre, di Somma Vesuviana, sono stati quindi avvicinati dai poliziotti che hanno trovato un manganello in possesso del 15enne il cui giubbotto faceva notare il rigonfiamento.

Il giovane ha dichiarato di aver portato con sé l’oggetto per difendersi dall’eventuale attacco di baby gang. Il manganello è stato sottoposto a sequestro e posto a disposizioni dell’autorità giudiziaria. Il giovane è invece stato denunciato in stato di libertà per il reato di porto abusivo d’armi. È stato quindi affidato al padre.

Foto da IlMattino.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio