Politica

Baby gang, Borrelli: “Ok il sociale, ma serve anche repressione”

NAPOLI. Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, ospite ieri sera a Piazza Pulita, su La7, ha parlato elle baby gang.

Francesco Emilio Borrelli a La7

Per Borrelli è necessario, oltre alle politiche sociali, che le istituzioni agiscano con fermezza: “Ci vuole repressione” ha detto il consigliere regionale dei Verdi. Sulla sua pagina fb Francesco Emilio Borrelli ha pubblicato un post con un estratto del suo intervento su La7.

Professoressa accoltellata, le parole di Borrelli

“Prima le baby gang ora l’accoltellamento di una professoressa da parte di un alunno dimostrano che c’è una pericolosa escalation di violenza tra i giovanissimi alla quale si deve porre rimedio intervenendo con la massima durezza nell’immediato e non limitandosi ai soli ragazzi protagonisti degli atti violenti, ma andando a colpire anche i genitori”. Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che, esprimendo “piena solidarietà alla professoressa” aggiunge che “se si arriva ad atti di violenza così efferati è chiaro che siamo di fronte a ragazzi che non hanno potuto contare sulle loro famiglie nel percorso di crescita e, quindi, è giusto che siano allontanati da quelle famiglie e i genitori siano perseguiti. Per farlo è necessario che inquirenti e magistrati trovino il modo per arrivare a punizioni esemplari e all’allontanamento dalle famiglie di origini” ha aggiunto Borrelli per il quale “sono necessari comunque interventi legislativi di cui dovrà occuparsi il nuovo Parlamento a cominciare dall’abbassamento dell’età imputabile”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio