Cronaca

Bacoli, alunno della scuola Paolo di Tarso positivo al coronavirus: classe in isolamento

Un alunno della scuola Paolo di Tarso a Bacoli, sede centrale, è risultato positivo al coronavirus. Lo rende noto, con un post su Facebook, il primo cittadino Josi Gerardo Della Ragione.

Coronavirus a Bacoli, alunno positivo

“Il bambino ha la febbre e, da quando ha manifestato sintomi, è rimasto a casa. Ho informato il dirigente scolastico che, come da protocollo, ha provveduto nel pomeriggio a sanificare i locali della struttura didattica.

Inoltre, in sinergia con l’Asl, si sta provvedendo a contattare tutti gli studenti e gli insegnanti della classe I E, per cui è stato disposto il tampone e l’isolamento domiciliare. Quindi, precauzionalmente, la classe resterà in isolamento. Mentre la scuola, sanificata, potrà continuare ad essere aperta per svolgere le proprie attività. Si informa inoltre che da oggi il Liceo Lucio Anneo Seneca ha regolarmente ripreso la propria attività, dopo la sanificazione dei plessi di Torregaveta e Fusaro.

La classe I C è in isolamento (alunni ed insegnanti) in attesa dell’esito dei tamponi. Da lunedì è stato riaperto, dopo sanificazione, anche il plesso di Cuma dell’istituto “Plinio il Vecchio – Gramsci”. Il bidello asintomatico, che ha effettuato il tampone, resterà in isolamento. Inoltre, sia ieri che oggi, per rassicurare tutti, mi sono recato personalmente alla scuola “167”: confrontandomi con i collaboratori, le insegnanti ed il preside. È stato fatto tutto quanto prescrive il protocollo nazionale diramato dal Ministero della Pubblica Istruzione. Una scelta condivisa con il dirigente scolastico e con il Dipartimento di Epidemologia e Prevenzione dell’Asl. Non aprirei mai una struttura insicura per i bambini. Mai. Soprattutto una scuola dell’obbligo, come le elementari. Mi rendo assolutamente conto, innanzitutto da genitore, che c’è grande paura nelle mamme e nei papà. Ma dovete fidarvi del lavoro delle istituzioni. Adotterò sempre misure a tutela della salute pubblica. Sono e sarò sempre al vostro fianco. Sempre”.

Articoli correlati

Back to top button