Cronaca

Bacoli, ladri fanno irruzione in casa: 12enne mette in fuga i malviventi

Bacoli, ragazzino di 12 anni mette in fuga i ladri. I malviventi, a quel punto, si sono dati alla fuga dalla finestra

Un ragazzino di 12 anni mette in fuga ladri: è accaduto a Bacoli nella giornata di lunedì 14 novembre, in via Scalandrone, dove i malviventi avevano messo nel mirino la casa del dirigente nazionale di Fratelli d’Italia e consigliere comunale Nello Savoia come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Bacoli, ragazzino di 12 anni mette in fuga ladri

Erano le 19 circa, quando i malviventi hanno provato a fare irruzione in casa. In quel momento, nello stabile si trovavano al piano terra il figlio della compagna di Savoia e al piano superiore i genitori e la sorella del consigliere.

Savoia ha ripercorso quegli attimi di terrore: “Avevamo porte e finestre chiuse a chiave, sono entrati dalla mia camera da letto, forzando una persiana napoletana in ferro ed una finestra. In casa c’era solo il figlio della mia compagna nella sua cameretta, che ha sentito sbattere la porta della mia camera e, sentendo dei rumori, ha cominciato a chiamarmi: Nello, Nello ma sei tu?

Non avendo risposta, è andato verso la camera da letto ed ha tentato di entrare, ma la porta era chiusa a chiave. Mentre lui continua a bussare alla porta, ha compreso che qualcosa non andava. Terrorizzato, è ritornato in camera sua, si è chiuso a chiave e ci ha chiamati”.

Le indagini

I malviventi, a quel punto, si sono dati alla fuga dalla finestra dalla quale erano entrati. In seguito al grande spavento, Savoia ha sporto denuncia presso la stazione dei carabinieri di Bacoli. La zona non è coperta dal sistema di videosorveglianza comunale, motivo che ha suscitato polemiche da parte dei residenti che chiedono maggiori controlli in un tratto di strada, al confine con il comune di Pozzuoli, spesso preso di mira dai topi di appartamento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio