Cronaca

Scontro tra due gommoni al largo di Bacoli: un ferito con polmone perforato

Al largo di Bacoli, subito dopo i festeggiamenti in onore di Sant’Anna nella baia di Ischia., c’è stata una violenta collisione tra due gommoni e nello scontro, si registra un ferito con polmone perforato.

Scontro tra due gommoni

È di un ferito con otto costole rotte e un polmone perforato e di quattro indagati a piede libero, con le ipotesi accusatorie di omissione di soccorso e mancato rispetto delle norme sulla sicurezza del trasporto marittimo, il bilancio della collisione tra due gommoni avvenuto al largo di Bacoli, subito dopo i festeggiamenti in onore di Sant’Anna nella baia di Ischia.

Il ferito è un uomo di Napoli sulla sessantina, che ora è intubato nella Rianimazione dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, mentre uno dei quattro indagati a piede libero, proprietario del presunto gommone-pirata, sarebbe della zona di Secondigliano e avrebbe alcuni pregiudizi di polizia alle spalle.

Le indagini

Indagine lampo, compiuta dalla guardia costiera di Pozzuoli, che ha informato delle risultanze investigative il pm di turno Giuseppe Visone. Un violentissimo incidente avvenuto intorno alle 2 del mattino di sabato scorso, ma episodio reso noto soltanto oggi dagli investigatori: secondo i militari, un gommone con a bordo 4 persone avrebbe speronato un altro gommone e sarebbe poi scappato via, cercando di far perdere le proprie tracce nel buio della notte.

Articoli correlati

Back to top button