Cronaca

Bagnoli, litigio tra fidanzati: ragazza in fin di vita dopo essere stata spinta giù dalla scogliera

Tragedia a Bagnoli dove la 22ene Amanda Tosi, residente a Caserta, è stata spinta giù dalla scogliera dal fidanzato, Gennaro Maresca, dopo una lite. La giovane è ricoverata in prognosi riservata al II Policlinico, lui è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

Bagnoli, ragazza spinta giù dalla scogliera dal fidanzato

I due giovani non erano passati inosservati: urlavano e litigavano, poi si erano avvicinati a un muretto che affaccia sullo specchio d’acqua di un piccolo molo, a pochi passi dal locale. All’improvviso, le grida sono state interrotte dal tonfo di Amanda sugli scogli.

I soccorsi

La ragazza è stata salvata da un buttafuori del locale. L’addetto alla sicurezza ha intuito che stesse accadendo qualcosa di strano, a pochi passi dall’area che vigilava e si è precipitato davanti allo specchio d’acqua dove giaceva la ragazza e si è tuffato. Amanda era riversa a pancia in giù, l’uomo è riuscito a riportarla a terra dove le sono stati prestati i primi soccorsi.

Sono giunti sul posto anche i carabinieri e un’ambulanza della Croce Rossa richiamati dalle grida delle persone in strada, spaventate per l’accaduto e in cerca di aiuto. L’equipaggio del 118, intervenuto con la postazione Incurabili, ha caricato immediatamente Amanda sul mezzo di soccorso cominciando le prime operazioni per stabilizzarne le condizioni cliniche, apparse subito molto gravi: aveva bevuto molta acqua, appariva cianotica e in gravi difficoltà respiratorie.

Ora è ricoverata nel reparto di Rianimazione e Terapia Intensiva diretto da Giuseppe Servill: la sua prognosi è riservata ma la giovane sta rispondendo bene alle terapie come hanno dichiarato i sanitari.

L’arresto

Il 24enne napoletano, originario di Fuorigrotta, è incensurato e lavora da quando era poco più che adolescente. . I carabinieri lo hanno arrestato per tentato omicidio e, secondo le prime ricostruzioni dei militari, non ci sono dubbi sul fatto che abbia spintonato Amanda durante un’accesa discussione


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio