Ballottaggio a Giugliano, Pirozzi sindaco: sconfitto Poziello

Nicola Pirozzi è il nuovo sindaco di Giugliano in Campania con il 53,10% delle preferenze ( 17894 voti). Al ballottaggio ha sconfitto l’avversario Antonio Poziello che ha ottenuto 15806 voti ( 46,90%). Al primo turno, Poziello aveva raccolto 21.438 voti (37%) e Pirozzi quasi 19mila (33% ).

Il caso Salvatore Fusco

Si vota in un clima avvelenato dalla vicenda del candidato Salvatore Fusco, fratello di un noto malavitoso, che siederà in Consiglio comunale solo se Poziello dovesse vincere. Fusco è fratello di un boss appena (ri)arrestato con accuse di camorra. Eppure era candidato e potrebbe sedere in Consiglio comunale, perché votato in una delle liste del candidato sindaco, sostenuto da deluchiani e renziani, Poziello che si batte contro l’esponente dell’alleanza Pd-M5s, nella più grande città della Campania che va al ballottaggio.

L’aspirante consigliere che sostiene Poziello è Salvatore Fusco, non ha conti in sospeso con la giustizia, ha totalizzato al primo turno 264 voti ed è il fratello di Francesco, 56enne camorrista per la Procura antimafia di Napoli; e, col soprannome di Spiritillo, già noto come reggente del clan di De Rosa, tra Qualiano e Giugliano.

Il senior, uscito dal carcere per l’ennesima volta lo scorso anno, è stato ora arrestato dai carabinieri con l’accusa di due estorsioni aggravate dal metodo mafioso. Nel caso in cui Poziello – ragionano in queste ore, gli esperti dei conteggi – venisse confermato sulla poltrona di primo cittadino, Fusco potrebbe trovare sedere tra i consiglieri.

Ballottaggio comunali Giugliano, Pirozzi sindaco

Aggiornamento ore 18:26 (dato definitivo)

I…

Exit mobile version