Cronaca

Due infarti in poco tempo, paura per un bambino di 15 giorni a Napoli

Bambino di 15 giorni colto da infarto, ore di paura a Napoli. Il piccolo è stato colto da due arresti cardiaci in poco tempo

Tragedia sfiorata a Napoli dove un bambino di appena due settimane è stato colto da un infarto. Un dramma sfiorato nella giornata di ieri, mercoledì 3 novembre, quando il piccolo si trovava in casa con i genitori i quali – in seguito al malore del piccolo – hanno subito allertato il 118.

Bambino di 15 giorni colto da infarto, paura a Napoli

I sanitari hanno subito trasportato il bambino al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo dove i medici hanno salvato il piccolo, colto da due arresti cardiaci. Decisivo è stato l’intervento di una vicina di casa, medico di base, che ha suggerito di allertare il 118 dopo aver visitato il bambino colto da malore.

La corsa in ospedale

Durante la corsa in ospedale, il bambino è stato colto da arresto cardiaco. Il personale sanitario a bordo ha così praticato le manovre di rianimazione cardiopolmonare. Una volta arrivati al pronto soccorso, il neonato è stato colto un altro arresto cardiaco: grazie all’intervento dei medici, è riuscito a salvarsi.

Articoli correlati

Back to top button