Cronaca

Bambino muore nel parco acquatico del Salernitano, la comunità di Pompei sotto shock

Bambino morto all'Aquafarm di Battipaglia lutto a Pompei. La comunità pompeiana è scossa dalla terribile notizia

La comunità di Pompei è sotto shock per la notizia del bambino di 12 anni morto all’Aquafarm di Battipaglia, in provincia di Salerno. Una notizia che ha scosso la famiglia e la comunità pompeiana dopo la tragedia consumatasi nella mattinata di sabato 29 luglio.

Bambino morto all’Aquafarm di Battipaglia lutto a Pompei

La comunità pompeiana è scossa dalla terribile notizia della morte – per cause ancora da accertare – del 12enne deceduto alle 11 in un parco acquatico nel salernitano. Il sindaco Carmine Lo Sapio e l’Amministrazione Comunale sono vicini al dolore che ha colpito la famiglia Parmendola per la perdita del piccolo Flavio. “Addolorati per il grave lutto che vi ha colpiti partecipo sentitamente al vostro dolore. Nessun genitore dovrebbe sopravvivere ai figli. La perdita di un figlio è come se fermasse il tempo, si apre una voragine che inghiotte il passato e anche il futuro. È uno schiaffo alle promesse, ai doni e sacrifici d’amore gioiosamente consegnati alla vita che abbiamo fatto nascere”.

Bambino morto all’Aquafarm di Battipaglia: la tragedia

Il 12enne, originario di Pompei, sarebbe stato colpito da un malore. Sta di fatto che, improvvisamente, si è accasciato al suolo dove è deceduto. Immediati ma inutili i soccorsi da parte degli operatori sanitari i quali non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.

Secondo una prima ricostruzione, il dodicenne, arrivato in acqua dopo una scivolata, si è sentito male. Nonostante i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118, per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto, gli agenti della polizia del commissariato di Battipaglia che stanno svolgendo tutti gli accertamenti del caso.

Solo nelle prossime ore, infatti, sarà possibile stabilire quale sia stata la causa della morte, se un malore o un urto accidentale durante la scivolata. Intanto, i genitori del bambino e i presenti saranno ascoltati dalla polizia per raccogliere indizi utili all’indagine.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio