Cronaca

Castellammare di Stabia, a 7 anni ripulisce la spiaggia dalla spazzatura

Un bambino pulisce la spiaggia dai rifiuti. Succede a Castellammare di Stabia dove un piccolo di 7 anni si è reso protagonista di un silenzioso gesto di grande senso civico, dando una grande risposta agli incivili. Il bambino, dopo aver visto la spiaggia piena di rifiuti, ha iniziato a ripulirla con paletta e busta. La madre ha immortalato la scena pubblicando lo scatto sui social.

Bambino pulisce la spiaggia dai rifiuti Castellammare di Stabia

“Stamattina (ieri) ore 9:00, calcina, un mare cristallino e la spiaggia uno schifo grazie agli incivili di turno – scrive la donna – Non si poteva guardare!!! Allorché mio figlio, un bambino di appena 7 anni (molto arrabbiato e deluso) ha voluto una bustina ed “armato” di palettina ha deciso che i rifiuti andavano tolti per non inquinare il mare e così abbiamo dato la caccia a rifiuti e mozziconi di sigarette!”.

L’appello

“Molti adulti dovrebbero avere il cervello ed il modo di vedere le cose di un bambino! Io come madre da sempre sensibilizzo i miei figli alla cura dell’ambiente affinché siano civili e non diventino i zozzoni di domani! Chi si riconosce in questo scempio si vergogni!!!”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button