Cronaca

Bancarotta fraudolenta, sequestrate quote della società gestore del Sannazzaro

NAPOLI. I finanzieri della Compagnia di Nola hanno dato esecuzione ad un sequestro preventivo, emesso dal giudice per le indagini preliminari presso il tribunale di Nola, concernente le quote sociali della Esmeralda Srl – subentrata nella gestione dell’azienda “Teatro Sannazaro” dopo svariate cessioni societarie alla fallita La.Ma.Ing. Srl. – nonché i beni di detta società fallita in quanto oggetto di condotte distrattive.

Bancarotta fraudolenta, operazione della gdf

Il provvedimento scaturisce da una attività di indagine diretta e coordinata dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Nola, che ha portato alla luce il delitto di bancarotta fraudolenta in relazione alla società La.Ma.Ing. Srl. fallita nell’anno 2016, come da sentenza dichiarativa emessa dal tribunale di Nola.

In particolare, gli approfondimenti investigativi espletati hanno consentito di appurare che la compagine societaria della società fallita, allo scopo di sottrarre alla garanzia dei creditori l’azienda “Teatro Sannazzaro”, ha posto in essere specifiche condotte volte a dissimulare il compendio aziendale attraverso un susseguirsi di cessioni e acquisizioni di quote sociali all’interno della stessa compagine societaria, composta da soggetti legati altresì da rapporti familiari.

Invero, si sono delineate condotte delittuose di bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale in capo al gruppo familiare che ha continuato nella gestione del citato “Teatro Sannazzaro” mediante un nuovo soggetto economico, la Esmeralda srl.

Tale condotta illecita ha determinato un danno ai creditori quantificato in € 1.581.182,84.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio