Cronaca

Sicurezza alimentare, bar e ristoranti controllati dall’Asl Napoli 1

I medici interessati nell'operazione sono stati 9

Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 1 ha messo in atto alcuni controlli sulla sicurezza alimentare in  alcuni bar e ristoranti di Napoli.

Sicurezza alimentare, 1 bar e ristoranti controllati dall’Asl Napoli

Controlli sulla sicurezza alimentare sono stati messi in atto nel Centro di Napoli tra piazza Carlo III e il principio di via Foria: ispezionati 16 esercizi (7 bar, 7 ristoranti e 2 cornetterie).

L’operazione ha visto in campo 9 medici e 12 tecnici della prevenzione. Sono state erogate 82 prescrizioni, 5 diffide, 8 sanzioni amministrative (per un totale di 15.000 euro) ed è stata disposta la sospensione di un esercizio commerciale.

Il commento di Verdoliva

I risultati di quest’attività straordinaria di controllo, che si aggiunge all’attività quotidiana portata avanti sempre dal Dipartimento di Prevenzione, ci fanno capire quanto sia importante non abbassare mai la guardia – dice il direttore generale Ciro Verdoliva – Alcuni pensano infatti di poter guadagnare aggirando o ignorando le norme sulla sicurezza alimentare, e così facendo mettono a rischio la salute pubblica e di fatto realizzano una concorrenza sleale nei confronti di quella maggioranza che invece le norme le rispetta. Ringrazio tutte le donne e gli uomini del Dipartimento di Prevenzione, che settimana dopo settimana portano avanti questo ed altri compiti di grande importanza”.

Articoli correlati

Back to top button