Cronaca

Napoli, baraccopoli sotto al Maschio Angioino: gli interventi sono stati inutili

Dopo i numerosi interventi la baraccopoli è ancora ai piedi del Maschio Angioino

Resiste la baraccopoli sotto il Maschio Angioino. Sono mesi ormai che alcuni senzatetto vivono accampati ai piedi del castello simbolo di Napoli.

Baraccopoli sotto il Maschio Angioni: emergenza a Napoli

A Napoli è sempre più emergenza clochard i cui accampamenti di fortuna spuntano anche tra i monumenti storici ed i siti d’interesse. Come il Maschio Angioino, nei cui spalti continua a resistere una baraccopoli anche dopo diversi interventi. Lo segnalano diversi cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Ciao Francesco, ti segnalo un accampamento sotto il castello più bello della città. Sperando che il comune trovi una sistemazione per queste povere persone e renda libero la zona.”– è ciò che scrive uno dei segnalanti.

La risposta di Borrelli

“Avevamo già denunciato questa situazione diversi mesi fa. Avevamo richiesto interventi per queste persone che vivono lì tra degrado e rifiuti.”– commenta Borrelli- “Oltre alla bonifica dovevano essere date sistemazioni più consone e dignitose a quelli che vivono lì e bisognava prevedere un sistema di vigilanza .

Invece si sta tollerando un degrado in cui nessun essere umano dovrebbe mai vivere e che lede l’immagine della città agli occhi dei tanti visitatori. Inaccettabile.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio