Basilica di San Gennaro ad Antignano, rifatte le strisce pedonali fuori la chiesa

NAPOLI. “Meno di una settimana fa, per l’esattezza, nei giorni 15 e 16 aprile scorso, avevo messo in evidenza, con due distinte note pubblicate pure su diversi giornali online il pericolo determinato dall’assenza delle strisce pedonali dinanzi alla Basilica Pontificia di San Gennaro ad Antignano, situata nell’omonima via al Vomero – ricorda Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Alcuni cittadini mi avevo fatto presente che nonostante le numerose e ripetute sollecitazione le strisce, oramai sbiadite e quasi del tutto scomparse, poste dinanzi allo scivolo ivi presente, non erano state ancora ripristinate “.

“A questo punto – prosegue Capodanno – riscontrato, attraverso un sopralluogo, con tanto di documentazione fotografica, che il pericolo effettivamente poteva manifestarsi per le persone che attraversavano la strada, in un tratto percorso da automobili e motocicli, in alcune ore della giornata, anche a velocità sostenuta,  ne parlai personalmente con il dirigente del servizio attività tecniche della municipalità Vomero – Arenella, il quale. al riguardo, mi fece presente che al momento non era possibile realizzare il rifacimento delle strisce pedonali in questione ma anche delle tante altre “scomparse” sulle carreggiate delle strade del quartiere collinare, in quanto non c’era una ditta che, per conto del Comune di Napoli, potesse effettuare questo servizio. Aggiunse che comunque, non appena possibile, il problema sarebbe stato risolto”.

La situazione ad Antignano

 “La gravità della situazione da me segnalata  – puntualizza Capodanno -, con i pericoli conseguenti, deve aver sortito l’effetto sperato. Difatti finalmente le…



Exit mobile version