Cronaca

Bentornata estate, caldo e temperature record in arrivo

Quando meno te la aspetti ecco ritornare in grande stile, l’estate! Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che un grande anticiclone africano sta conquistando l’Italia e porterà nei prossimi giorni un clima via via più caldo e afoso. Il sole sarà prevalente, il cielo sereno o poco nuvoloso e le temperature sembreranno impazzite, raggiungendo valori sopra la media di quasi 10°C!

Torna il caldo e l’afa

I termometri cominceranno la loro folle corsa già da oggi, Lunedì 10 Settembre con misure oltre i 30°C sui centri abitati lontani dal mare come ad esempio Firenze, Roma e Bologna, ma nei prossimi giorni saliranno ulteriormente fino a raggiungere i 34-36°C. Il caldo inoltre sarà accompagnato dalla sensazione fastidiosa dell’afa che ci farà sudare soprattutto al primo mattino e nelle ore serali e notturne.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che questo ritorno d’estate avrà vita breve, infatti da Venerdì 14 una perturbazione atlantica temporalesca riporterà il maltempo su gran parte d’Italia e un abbassamento delle temperature fino a 7-8°C.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button