Cronaca

Bimba di 5 anni muore per un tumore al cervello: l’addio della mamma commuove il web

Una bambina è morta alla tenera età di 5 anni per un tumore al cervello. I genitori hanno deciso di condividere il loro commosso addio sui social coinvolgendo un gran numero di utenti, rimasti molto colpiti dalla tragica vicenda.

Bimba muore a 5 anni per un tumore al cervello: il post dei genitori sui social

Zoey Catherine Daggett, residente a Fairport, vicino a New York, è morta a 5 anni a causa di una rara forma di tumore al cervello, il glioma pontino intrinseco.

Il suo ultimo giorno di vita, come racconta il quotidiano online Il Mattino, lo ha trascorso insieme ai suoi genitori.

Casey Daggett, la madre, ha pubblicato una foto che la ritrae con la bimba scrivendo: “Durante un momento di coscienza ieri. La mia bellissima bambina. Da 2 mesi a poche settimane a 10 giorni a qualsiasi giorno. Il tuo tempo è più corto ogni giorno. La mia Zoey. Amore mio. Hai cambiato il mondo”.

Il post ha fatto immediatamente il giro del mondo. La stessa giovane donna ha dichiarato al Daily Mail: «Abbiamo avuto due anni per prepararci alla sua morte. Ma non è bastato».

Tutto è stato scoperto dopo una banale caduta al parco, la bimba ha iniziato a zoppicare, così hanno fatto degli esami più approfonditi.

Quando i medici gli hanno diagnosticato la malattia hanno avvertito la famiglia che le possibilità di sopravvivenza erano dell’1%, così, sin da subito, hanno dovuto fare i conti con la più terribile delle perdite.

I familiari della coppia hanno avviato una raccolta fondi online per poter sanare le spese mediche sostenute in questi due anni di malattia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button