Cronaca

Bimbo di 8 anni trovato per strada dai vigili: “Mamma non vi vuole più”

I vigili hanno trovato un bambino di 8 anni mentre camminava da solo, e senza nemmeno un giaccone pesante, sulla strada provinciale 128, a Carmagnola. Il piccolo ha 8 anni e agli agenti che lo hanno portato al sicuro prima che potesse finire investito ha spiegato: “La mamma non mi vuole più mi ha abbandonato”.

Bambino abbandonato dalla madre

“Mamma non mi vuole più, ora vive con un altro uomo. Sono venuto qui per cercare i miei parenti”, ha ripetuto il bambino di otto anni trovato per le strade di Carmagnola dai vigili. Il bambino non ha mai frequentato un giorno di scuola, non risulta iscritto in nessuno istituto e l’unico documento che lo riguarda è un atto di nascita rilasciato dal comune di Maddaloni, in provincia di Caserta.

La polizia municipale di Carmagnola si è messa subito in moto per rintracciare i genitori del bambino. Hanno trovato la madre in un campo nomadi di Chieri. E’ di origine bosniaca, come il padre del bambino, ha 38 anni e ha confermato ogni singola parola del bambino: lei non lo vuole più nella roulotte che condivide con il suo nuovo compagno. Da tempo – ha spiegato la donna – il bambino vive con i nonni. La donna, dunque, si è rifiutata di prendere con sé il bambino. Il padre, che risulta ancora residente in provincia di Caserta, risulta irreperibile. Saranno quindi i servizi sociali, coordinati dal tribunale dei Minori ad occuparsi del bambino che è stato accompagnato in una comunità protetta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button