Cronaca

Biomeccanica dell’arto inferiore, mille esperti a Napoli

NAPOLI. Oltre 1000 esperti provenienti da tutto il mondo si riuniranno nel prossimo fine settimana a Napoli per discutere e confrontarsi su biomeccanica e patomeccanica dell’arto inferiore nello sportivo, nel bambino, nell’adulto e nel piede diabetico. L’appuntamento è in programma venerdì 27 aprile (ore 9) nella Stazione Marittima.

L’iniziativa

All’apertura dei lavori, che termineranno domenica, sono previsti gli interventi di Alfonso De Nicola, responsabile dello staff medico del Calcio Napoli e del sindaco Luigi De Magistris.

Il commento

“La biomeccanica dell’arto inferiore studia le cause dei problemi di appoggio del piede e delle grandi articolazioni della gamba e analizza le deformità ossee innate della tibia e del piede – spiega Gaetano Di Stasio, responsabile scientifico del congresso – Da un problema di appoggio molto spesso nascono le deformità delle dita. È importante la prevenzione”. “Sugli aspetti venosi e linfatici presenteremo un lavoro scientifico preliminare” aggiunge Lanfranco Scaramuzzino, chirurgo vascolare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio